In questa prima fase le lastre vengono sagomate grazia ad una fresa CNC che viene programmata tramite il progetto 3D creato dal nostro progettista.
Questo è solo l’inizio del lungo e meticoloso processo per realizzare i vostri occhiali.
Rettifica e finitura
Levigatura Manuale
Dopo un primo controllo di qualità, le parti lavorate vengo levigate e rifinite manualmente.
In questa fase si elimina qualsiasi imperfezione dalla superfice della montatura
Inserimento Cerniere
Incernieratura e Ribattitura
L’inserimento delle cerniere sul frontale e le aste, è una fase molto importante per la produzione, essendo le cerniere le parti più soggette alle sollecitazioni.
Levigatura meccanica
Burattatura
La burattatura è il trattamento meccanico di levigatura degli occhiali che elimina le imperfezioni, leviga e rende brillanti le superfici di frontali e aste.
Si divide in 4 fasi: sgrossatura, semi-lucidatura, lucidatura e brillantatura. In tutto questi processi durano per ben 4 giorni.
Ora gli occhiali in acetato sono pronti per le fasi finali prima dell’ assemblaggio.
Spazzolatura
Spazzolatura e Brillantatura
Una volta usciti dal buratto viene eseguita un’ ultima lucidatura completamente manuale. Tramite una spazzola rotante con delle paste abrasive a grana sempre più fine, si effettua questo ultimo processo per dare al prodotto una lucentezza omogenea che ne esalterà le forme.
Assemblaggio Monatatura
Avvitatura
Eccoci arrivati alla fase dove la montatura prende vita.
Le aste vengono allineate al frontale e vengono fissate al frontale tramite una vite, si effettua un serraggio in modo tale da avere un gioco ottimale che consentirà alle aste di muoversi in modo fluido opponendo la necessaria resistenza.
Ultima Fase
Assemblaggio Lenti
L’ultima fase di questo lungo e laborioso processo per darvi un prodotto di qualità.
Una volta assemblata la montatura vengono montate le lenti, ed ecco il prodotto finale pronto per essere indossato da voi.
Subscribe to our newsletter
We cater for all budgets, from $1 to $1M. Come Visit Us!